Come fare un’acqua disintossicante.

Tutti abbiamo avuto modo di vedere pubblicità di “note” marche di acqua in bottiglia che promettono salute e un corpo in forma, con slogan del tipo : “Bevete la nostra acqua con gusto accattivante, arricchita con “nutrienti sani” ed otterrete in breve tempo un corpo perfetto”. Ma è davvero così?

Quello che probabilmente non sapete è che l’acqua comprata al supermercato viene mescolata con dolcificanti artificiali che causano, al vostro corpo, più danni che benefici per non parlate poi del problema della plastica con cui l’acqua viene confezionata.

Invece di comprare bottiglie d’acqua o bibite dissetanti, dannose per voi e per l’ambiente, provate la nostra ricetta per un’acqua disintossicante, ideale anche per un ventre piatto e per rinfrescarsi. Del tutto naturale non è solo un drink rinfrescante, è perfetto per disintossicare il vostro organismo, ideale per chi vuole perdere peso e migliorare la digestione del cibo.

Ingredienti:

2 l di acqua

1 cucchiaino di zenzero, grattugiato

1 cetriolo di medie dimensioni

1 limone

12 foglie di menta

 

Preparazione:

Non sbucciare gli ingredienti, la buccia è ad alto contenuto di nutrienti sani, assicurarsi che gli alimenti che si utilizza sono biologici al 100%. Tagliare a fettine il cetriolo e il limone e mettere le fette in un barattolo di vetro. Aggiungere il resto della ingredienti e versare nell’acqua. Lasciate riposare per 8 ore la vostra acqua disintossicante in frigo. Non dimenticate di tanto in tanto di mescolare.

Ciascuno degli ingredienti ha un effetto positivo sulla funzione intestinale e stimola la digestione, eliminando le tossine dal corpo.

Il limone è ben noto per il suo alto contenuto di vitamina C. Stimola molte funzioni vitali associate al processo di disintossicazione.

Il cetriolo è 90% di acqua. Stimola, anch’esso il rilascio di sostanze responsabili del processo di disintossicazione.

Lo zenzero regola l’indice glicemico. Inoltre allevia i crampi e aiuta nel trattamento di dolori muscolari.

La menta svolge un importante ruolo nel processo di bruciare i grassi, stimola l’eliminazione delle tossine ed è efficace nel trattamento di dolori addominali.

Non vi resta altro che correre a prendere gli ingredienti e preparare la vostra Acqua Vitaminizzata Disintossicante, un valido aiuto per il vostro benessere.

Note sull'autore

Essere In Salute

Noi di essereinsalute.it crediamo che il corpo è un sistema integrato che risponde a vari fattori, non possiamo pretendere di essere in salute se non mettiamo in armonia tutte le parti. Per questo affronteremo agormenti che trattano, corpo, mente e spirito, perché solo equilibrando queste tre sfere riusciremo veramente ad essere in salute.


>