Psoriasi, 6 consigli utili per liberartene

Psoriasi, 6 consigli utili per liberartene

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, solitamente di carattere cronico e recidivante. Colpisce sia la pelle che le articolazioni della persona e normalmente provoca delle macchie rosse e squamose.

Nelle parti infiammate c’è una produzione eccessiva di pelle che si accumula in queste zone producendo un effetto squamato di colore bianco. Le zone più comuni sono la pelle intorno ai gomiti e ginocchia, ma molti riferiscono di focolai anche sul cuoio capelluto e zona genitale.

Combattere la psoriasi, trovare la giusta cura, può essere una battaglia lunga una vita. Uno dei metodi per combatterla è quello di effettuare cambiamenti importanti nel proprio stile di vita ed adottare alcuni rimedi naturali..

È importante non perdere le speranze nella lotta contro la psoriasi, soprattutto dopo aver provato diversi approcci che possono aver funzionato per qualcun altro e non con con te. Hai solo bisogno di continuare a sperimentare fino a trovare il giusto trattamento che PER TE funzioni.


Perché Cambiare Stile di Vita ed Adottare Rimedi Naturali per la Psoriasi

Trattare i sintomi della psoriasi può essere molto impegnativo. Sebbene non vi sia alcuna cura ufficiale, esistono varie abitudini che puoi adottare e che ti aiuteranno a prevenire gli sfoghi o a trattare i vari sintomi. Sebbene ci siano molti farmaci, gel, lozioni, ecc, che possono essere prescritti o che sono disponibili al banco, partire da un approccio di cambiamento interiore, apportando modifiche dello stile di vita e sperimentando una serie di rimedi naturali, è probabilmente il miglior trattamento. Nel corso del tempo, questi vari farmaci, gel e creme possono costare una grossa somma di danaro ed oltre ciò, ti lasciano con la sensazione di essere impotente di fronte a questa condizione cronica della pelle.

Fare importanti cambiamenti dello stile di vita e sperimentare rimedi naturali è un approccio proattivo per il trattamento e ti dà un senso di potere su questa malattia. Ciò non significa che dovrai accettarla passivamente, ma che dovrai combatterla ad ogni passo del cammino fino a trovare i cambiamenti da attuare nella tua vita e i rimedi giusti che sono in grado di controllare gli sfoghi ed eliminare il sintomi della psoriasi. Effettuare questi cambiamenti è, anche, relativamente poco costoso e in molti casi risparmierai denaro che stai spendendo portando avanti cattive abitudini.

Effettuare cambiamenti nello stile di vita, come tutti sappiamo, può essere difficoltoso. Siamo creature abitudinarie e modificare un’abitudine può essere una delle cose più difficili da fare nella vita. Quando si è affetti da una malattia cronica come la psoriasi, è doppiamente importante migliorare il proprio stile di vita perché è l’arma più potente che puoi mettere in campo contro la malattia.


Importanti Modifiche nello Stile di Vita e Rimedi Naturali


Cambiamenti nella Dieta

I cambiamenti nella dieta sono un elemento cruciale nell’aiutarti a perdere non solo del peso, promuovendo un corpo più sano, ma anche a liberarti dalle varie tossine che possono aggravare la tua malattia. Inizia ad aumentare il consumo di frutta e verdura, cereali integrali ed alimenti meno elaborati, meno sodio, meno zuccheri e grassi cattivi come i grassi saturi e idrogenati. Il monitoraggio dei livelli di colesterolo è molto importante.

Alcool

Una delle cause per la tua psoriasi potrebbe essere il consumo di alcol. Se soffri di frequenti attacchi di psoriasi, prendi in considerazione l’eliminazione dell’alcol o di ridurre la quantità di alcol che consumi, verifica, quindi, se non vi sia alcuna differenza negli sfoghi e nella frequenza.

Fumo

Per la salute ed il benessere generale e non solo per la prevenzione della psoriasi, il fumo dovrebbe essere eliminato. Essere fumatori è uno dei comportamenti che possono effettivamente aumentare le tue probabilità di sviluppare la psoriasi. In primo luogo, una volta sviluppata la psoriasi, questo può aumentare la gravità e la frequenza degli sfoghi. Sebbene, inizialmente, eliminare questo comportamento possa essere difficile, ci sono molti programmi per smettere di fumare che si possono attuare per aiutarti a liberarti di questa cattiva abitudine. Questa abitudine è anche costosa e l’eliminazione ti aiuterà a risparmiare denaro che potrai utilizzare in modi migliori.

Riduzione dello Stress

Stress e ansia sono stati identificati come fattori scatenanti per gli sfoghi della psoriasi ed essere in grado di ridurre la quantità di stress è uno dei migliori trattamenti per la psoriasi. Lo stress porta a molti problemi di salute oltre che ad aumentare la possibilità di un’esplosione della psoriasi. Al fine di mantenere una salute ottimale e ridurre o eliminare i sintomi della psoriasi, è necessario imparare un sistema per gestione lo stress.

Ci sono molti rimedi naturali per la psoriasi relativi a quest’area della gestione dello stress che è possibile atturare : esercizio fisico, prendere tempo per rilassarsi o leggere un libro, fare un bagno di aromaterapia infuso con oli essenziali che contengono delle proprietà rilassanti come l’olio di lavanda essenziale, bere un tazza di tè alle erbe e molte altre attività che per te sono antistress!

La Luce del Sole

Sebbene la luce solare sia importante per chi soffre di psoriasi, in quanto aiuta a guarire dalle lesioni, passare troppo tempo al sole può portare ad avere una pelle coriacea, ad un invecchiamento precoce, a macchie dell’età ed anche al cancro della pelle. Sebbene passare quotidianamente del tempo al sole sia uno dei più importanti rimedi naturali contro la psoriasi, esponiti al sole solamente per pochi minuti al mattino e alla sera in modo da limitare gli effetti collaterali da esposizione al sole. Oppure, se desideri trascorrere più tempo al sole, utilizza una protezione solare per coprire le parti della tua pelle inalterata, lasciando esposte solamente le zone colpite da psoriasi.

Olio di Calendula

Questo olio è uno dei migliori oli e uno dei migliori rimedi naturali, per la psoriasi, che una persona affetta dovrebbe cercare di utilizzare quotidianamente. Uno dei più importanti cambiamenti nello stile di vita, se non è già parte della tua vita, è quello di garantire che la pelle sia sempre idratata in ogni momento. La pelle secca provoca sfoghi di psoriasi. L’utilizzo di olio infuso con della calendula non è solo idratante, ma è anche calmante. La calendula contiene molte proprietà anti-infiammatorie che sono importanti per la pelle psoriasica e che possono anche aiutare ad alleviare il dolore ed il prurito. Esistono molte ricette per dei rimedi naturali contro la psoriasi che utilizzano olio di calendula che è possibile trovare sia online che offline per aiutarti ad alleviare i sintomi della psoriasi.

Ci sono molti altri cambiamenti nello stile di vita e rimedi naturali per la psoriasi che è possibile attuare nel trattamento e nella prevenzione. Non aver paura di apportare nella tua vita le modifiche necessarie  per controllare questa malattia. E’ il primo passo verso la vittoria!

Per avere un ulteriore supporto efficace e vincente nella tua battaglia contro la psoriasi ti servono, oltre la giusta conoscenza anche gli strumenti giusti. Visita subito la pagina della dottoressa Barbara Brown. Ha messo appunto un sistema infallibile contro la psoriasi, senza medicine ne creme farmaceutiche. Clicca subito sull’immagine qui in basso.

ebook-cover




Note sull'autore

Essere In Salute

Noi di essereinsalute.it crediamo che il corpo è un sistema integrato che risponde a vari fattori, non possiamo pretendere di essere in salute se non mettiamo in armonia tutte le parti. Per questo affronteremo agormenti che trattano, corpo, mente e spirito, perché solo equilibrando queste tre sfere riusciremo veramente ad essere in salute.


>