Alternative per la riduzione della cellulite

Esistono alternative per la riduzione della cellulite? Con rare eccezioni, la liposuzione è generalmente considerata chirurgia estetica. Per questo motivo, la liposuzione non è considerata clinicamente necessaria.

La decisione di sottoporvi o meno alla liposuzione spetta a voi. Potreste decidere che non fa per voi. Oppure potreste essere talmente determinati, da decidere di sottoporvi all’intervento.

Alternative per la riduzione della cellulite

– Esercizio fisico.
– Accettate il vostro corpo e il vostro aspetto così come sono.
– Cambiate dieta per perdere il grasso in eccesso.
– Utilizzate abbigliamento e make-up per minimizzare o enfatizzare alcune parti del corpo o del viso.
– Provate alcuni metodi alternativi, come creme topiche o impacchi.

Qualunque sia il metodo che avete scelto per ridurre la cellulite accertatevi di aver considerato tutte le opzioni e di aver scelto il metodo più  adatto a voi con il minor numero di rischi al fine di ottenere i risultati che desiderate.
Non c’è davvero nessuna alternativa alle buone vecchie abitudini alimentari ed al sano esercizio fisico.

Ecco i metodi che funzionano davvero:

  1. Fate attenzione alla vostra dieta.
  2. Integrate nella vostra dieta alimenti freschi e naturali.
  3. Assumete fibre.
  4. Evitate cibi molto grassi.
  5. Bevete molta acqua per evitare la disidratazione.
  6. Limitate il consumo di caffeina e alcol
  7. Smettete di fumare o almeno riducete il fumo.
  8. Fate molto esercizio.
  9. Evitate farmaci non necessari per la salute e il benessere.

Potete liberare il corpo dalle tossine in eccesso e favorire uno stato generale di salute, seguendo un regime sano, una buona alimentazione ed esercizio fisico, che sono l’ideale per eliminare la cellulite.

Esercizi

Gli esercizi fisici che vi aiuteranno a sbarazzarvi della cellulite, sono gli allenamenti con i pesi e gli esercizi cardiovascolari. Questi due esercizi combinati vi aiuteranno molto a ridurre la cellulite.
Gli esercizi cardiovascolari comprendono passeggiate, jogging e nuoto. Ci sono vari esercizi di allenamento con i pesi dai più facili ai più complessi, come squat, affondi, leg press, leg curl, ecc Insieme agli esercizi anti-cellulite fate un massaggio di cinque minuti e bevete molta acqua per migliorare la circolazione del sangue, che in effetti riduce la cellulite.

Camminare

Camminare è un esercizio incredibile, utile in molti modi. Camminando si muove in modo ritmico e continuo tutto il corpo e ne beneficiano più parti. Non si mettono in movimento solo i piedi e le gambe, ma anche i muscoli del collo, spalle, schiena, addome e braccia.

Jogging

Questo è un altro esercizio meraviglioso, molto utile. Il corpo nel suo complesso, ne beneficerà sempre, rafforzando il sistema cardiovascolare, migliorando la circolazione sanguigna, tonificando i muscoli ed è quindi un utile esercizio per sbarazzarsi della cellulite.

Nuoto

Il nuoto è una grande attività. Tonifica tutto il corpo, fornendo un ottimo allenamento cardiovascolare, rafforzando il muscolo cardiaco e migliorando l’apporto di ossigeno ai muscoli. Il nuoto è anche un’attività rilassante.

Allenamento con i pesi

Gli esercizi con i pesi hanno vari gradi di difficoltà. Esercizi come gli squats e gli affondi sono facili da fare a casa dal momento che è sufficiente utilizzare il peso del proprio corpo. I pesi liberi possono essere utilizzati in palestra o acquistati per uso domestico e possono essere integrati agli esercizi come gli squats.

Potete trovare diverse macchine per l’allenamento con i pesi in palestre e centri benessere che forniscono una gamma di esercizi diversi, come leg press e leg curl.

>
Torna su