7 consigli per perdere peso in modo naturale - Essere In Salute

Stai cercando di perdere peso?

Oltre a una dieta efficace ed esercizio fisico, di tanto in tanto, ci sono molte cose che possono aiutarti.

Ricordati sempre che per perdere peso hai bisogno di una pianificazione adeguata e molta determinazione.

Ecco alcuni semplici consigli

1. Inizia la giornata con acqua al limone

L’acqua al limone è un’ottima bevanda per dimagrire. 

Il succo di limone aiuta il tuo corpo a ottenere i nutrienti necessari per bruciare i grassi in energia e fermare l’aumento di peso. 

Assicurati di continuare a bere il succo di limone anche dopo aver perso peso, per mantenere i risultato acquisiti.

2. Usa l'aceto di mele

Poiché l’aceto di sidro di mele ha acido acetico, è buono per perdere peso. L’acido acetico impedisce l’accumulo di grasso corporeo. 

L’aceto di mele aiuta, inoltre, il corpo a prendere i nutrienti dal cibo che mangi, tratta i problemi digestivi e combatte le infezioni.

3. Sostituisci il tuo normale tè / caffè con tè verde

Un’altra buona idea per la perdita di peso è quella di bere il tè verde. Ha una vasta gamma di antiossidanti che aiutano il corpo a scomporre gli alimenti e a perdere peso. 

Le catechine nel tè verde sono molto buone per bruciare i grassi, perché liberano il grasso dalle cellule adipose. 

Combattono anche i radicali liberi e fermano le malattie.
Cambia la tua normale tazza di tè o caffè con una tazza di tè verde biologico. Puoi bere 3-4 tazze di tè verde al giorno.

4. Esercizio Fisico

Se vuoi davvero perdere peso in modo sano, non c’è modo di sfuggire al normale esercizio fisico. Fare un mix di attività fisica lieve e più impegnativa ti aiuterà a perdere peso e a controllarlo.

Inoltre, l’esercizio fisico aiuta a ridurre lo stress e ad aumentare la tua energia, umore e qualità del sonno. 

Riduce il rischio di malattie croniche come diabete di tipo 2, malattie cardiache, ictus e alcuni tumori. Scegli una determinata fascia oraria nella tua giornata per fare allenamento, in modo da avere la scusa che non hai abbastanza tempo.

5. Avere una dieta sana

Una dieta sana e ipocalorica è una parte molto importante di un buon piano di perdita di peso. Assicurati di includere frutta fresca, verdura e cereali integrali nella tua dieta, invece di fare il pieno di cibi spazzatura.

Stare lontano da cibi fritti e grassi. Inoltre, non assumere troppo zucchero e sale.

Cerca forme più sane dei tuoi cibi preferiti. Per esempio, un fettina panata cuocila in forno piuttosto con fritta nell’olio.

Non mangiare cose fatte con farina bianca come pane bianco, biscotti, muffin, pizze, hot dog, hamburger, pasta e altri cibi simili. Scegli cereali integrali e alimenti fatti con le loro farine. Le loro etichette dovrebbero dire “100% di grano intero”, non solo “fatto con cereali integrali” o “multi-grano”.

Mangia più fibre e proteine, ma meno carboidrati. Le proteine ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo e a ridurre l’appetito.

Scegli un giorno alla settimana per mangiare un pasto libero. Ricorda, è importante non mangiare troppo. Per ottenere il massimo dal tuo pasto libero, mangiarlo lentamente e cerca di godertelo evitando di essere disturbata…

Scegli il succo di frutta fresca, invece dei succhi di frutta confezionati, che sono pieni di zucchero e conservanti.

Usa l’olio di cocco vergine nella tua dieta. È facile da digerire, fa bene alla salute e aiuta anche il tuo corpo a scomporre i materiali più velocemente.

Mangia pasti più piccoli, più spesso.

6. Bevi molta acqua

Bevi molta acqua durante il giorno per aiutare il tuo corpo a eliminare le tossine. Il consiglio è di bere da 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno.

Oltre ad aiutare a pulire le tossine, aiuta il corpo a bruciare i grassi più velocemente.

Inoltre, mangia più frutta e verdura, cibi pieni di d’acqua.

7. Dormi bene

Anche dormire bene e rilassarsi è molto importante per la perdita di peso. In effetti, non dormire a sufficienza o non fare un sonno di qualità influisce sugli ormoni della fame e della pienezza, cambia negativamente il modo in cui il tuo corpo assorbe il cibo e cambia il modo in cui la tua genetica influisce sull’indice di massa corporea (BMI).

La mancanza di sonno porta a fare spuntini serali, ti fa desiderare cibi di conforto e ti rende troppo stanco per un regolare esercizio fisico.
La mancanza di sonno può anche farti desistere dal tuo obiettivo di perdere peso.

Assicurati di dormire dalle 6 alle 8 ore di sonno ogni notte.

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